lunedì 20 giugno 2016

Solitario con le 40 carte regionali.

 Ciao, oggi vi insegno un solitario da fare con le 40 carte regionali. Facile facile. Riesce al 90%...
 Ci vuole un pizzico di fortuna ma ancor di più l'attenzione di contare la carte e non posizionarle nel posto sbagliato.
 Non lo so come si chiama, io da bimba lo chiamavo "Famiglia" perché son da mettere in fila tutte le carte dello stesso seme.
 Speriamo che riesca...
Cominciate pure a mescolarle, smazzatele e contate 9 carte coperte su 4 file e rimarranno 4 carte in mano vostra, coperte!
 
 Scoprite la prima della quattro carte che avete in mano e posizionatela contando nella prima fila in base al numero della carta trovata. Tipo io ho trovato il 3 di bastoni e l'ho posizionato ovviamente nella prima fila al numero 3 togliendo la carta coperta che era in quel posto lì.
 La carta ora raccolta dovrà andare se di bastoni nella stessa fila se no iniziate la fila sotto (io ho trovato il 6 di coppe). Quindi contate come il numero della carta trovata e mettete il 6 al posto della carta coperta che trovate. Io qui ho trovato il cavallo (il 9) di bastoni e son tornata nella fila superiore a posizionare il cavallo. La nuova carta che ho sollevato è il RE di spade. Il RE l'ho posizionato in terza fila come decima carta.
 Da qui si riparte con la seconda della quattro carte coperte che avete messo da parte. Cercate di inserire la nuova carta con lo stesso procedimento carta dopo carta e più tardi incontrate un nuovo RE più avanti andate. Io in effetti ho fatto poca strada e trovato il RE di denari l'ho messo nella terza fila libera.
 
 Scoprite ora la terza delle carte coperte e procedete inserendo le carte come da numeri e semi finchè non incontrate il terzo RE. Va sempre messo alla fine come decima carta.
 Sollevate l'ultima carta rimasta delle quattro che avevate. Posizionatele sperando di finirle tutte senza incontrare l'ultimo RE...io in questo caso non sono stata fortunata. Trovato l'ultimo RE di bastoni sono rimasta come da foto. Le carte rimaste coperte indicano che il solitario non mi è riuscito!!
Si ricomincia, rimescolate le carte e si riprova :)

Nessun commento:

Posta un commento